domenica 29 giugno 2014

trecentovent'uno


- l'amore al tempo del capitalismo -

Mojo racconta " ...n'amico mio faceva l'imprenditore... che imprenditore era ? ma che ne sò...a qquelli che mettono / costruiscono le porte... no i muratori... e come si chiamano ? ...m'bè quelli lì... con suo fratello... insomma; 'stì due fratelli facevano / c'avevano un'azienda, no!? ...uno si chiamava Guiscardo e l'altro Calogero ...e senti ammè...Guiscardo s'innamora / s'innamora di chi... ? di una bella ragazza siciliana; una di quelle siciliane che..." e gesticolando con le mani "...bella formosa con due tette, un culo così e checcazzo nà figa della madonna ( e senti ammè ...pure troia...e poi ti dico il perchè... ) sai Guiscardo che di cognome fa / e non me lo ricordo... con stò lavoro guadagna... e si tromba sta siciliana e dopo un po' le paga un'appartamento;... chevvuoi uno lavora per conto suo e dei soldi che si prende, ne fa quello che vvuole no?... Guiscardo però è sposato e la siciliana è la migliore amica della moglie. Proprio così. La moglie Annarosa si chiama; e capisce; non capisce ? che tra il marito e la sua migliore amica c'è una tresca ? chissà...forse si, ma chevvuoi ...se capisce si dice: lo sappiamo Guiscardo, la siciliana  e io; evabbè si dice Annarosa... c'ho il marito che si scopa la mia migliore amica e che vuoi che sia, ...vabbè mica son contenta...però... soprassediamo! ...si dice Annarosa  ...mio marito mi fa stare bene, ciò la casa, la macchina, quello che voglio, quello che mi serve ..eppoi ...non lo sa nessuno...e allora facciamo finta di niente. La siciliana (...noi in meridione diciamo zzoccola...) è sposata pure lei. Il marito della siciliana lo sà, di essere cornuto... la moglie tromba con Guiscardo. Cornuto contento ? e chissà com'è;  come non è...anzi si sà com'è:  lui direbbe ( pare ) alla moglie...e vabbè fatti fottere, ma fatti pure pagare ( l'appartamento ). E lei si fa pagare l'appartamento. La storia fin che rimane lì tra loro quattro...va tutto bene. Non va più bene quando la moglie Annarosa, impara dagli altri che è cornuta e che la storia la sanno tutti e allora dice ..." basta con stà storia  ! ". E piglia suo marito e lo manda fuori di casa. L'ultimo dell'anno alla festa a casa mia mi vedo Guiscardo in un angolo tutto solo e gli dico " uagliò chess'uccesso che ttieni nà facci' à funerale !? " e Guiscardo mi racconta tutta stà storia e mi fa " ...quella zzoccola è tornata da suo marito; e non mi vuole più; mia moglie mi ha mandato fuori di casa; le mie figlie che non mi vogliono vedere...manco ù cane che tengo mi corre appresso quando mi vede !? ...eccheccazzo non mi vuole più nessuno!? " e allora gli dico " ...non ci pensà...e beviti questo che ti solleva un po'..." e mentre lo guardo gli dico " ... posso dirti la verità ? si ? ...uagliò tu siì nù poco scemo! ".        

Nessun commento:

Posta un commento