lunedì 12 agosto 2013

ottantatre 83

E tutte le strade portano all'io. Lei ama l'haiku che le ho donato senza comprenderne l'essenza. Che importa; se vuol solo esser musa o icona ed è sufficiente a sollevarla ? Come il macigno che mi scaglia; per le attenzioni che non le presto dice. E con ira m'inveisce contro, ira che dovrei nutrire per legittimi sospetti ? E in questi sospetti costruire un processo alle intenzioni ? Lei in difesa è abile, ma non troppo. Se penso che l'ira sia; quale miglior difesa nell'attacco ? E allora proclamo a me stesso: ti ormeggerai amore. Ti ormeggerai sciocca di vanità appena i miei occhi si leveranno da te, mia incongruità. Il mio cuore soffrirà si, conosco il tuo di cuore; non preoccuparti: non ce l'hai non si spezzerà.  

Nessun commento:

Posta un commento