venerdì 26 giugno 2026

seicentoottantacinque

 ...eh il giorno del mio compleanno avevo 18 anni mi arriva la cartolina. Parto per il militare una cassetta e un mangianastri, Ascoli Piceno tutti fascisti. Faccio il Car grazie a un prete riesco a svignare per 5 giorni e torno a casa. Torno al corpo, finito il Car faccio un altro mese di addestramento a Sabaudia tutti fascisti. Mi spediscono al corpo a Rovigo nell'artiglieria contraerea, puntatore al tiro. Da Rovigo l'autobus militare tutti i giorni presto servizio in una base missilistica in provincia di Venezia. Mi rompo il cazzo faccio il matto. Ho due buchi ai lobi mi metto gli orecchini due zaffiri rossi. Il Capitano mi guarda un lobo si sincera che ci sia anche l'altro nell'altro lobo dico " mi dà dei giorni di punizione !" Invece no boh !? Mi spaccio per depresso, marco visita mi sottopongono a vari test all'ospedale militare di Padova virilità emotività e cazzi vari. Con me all'ospedale una serie di tossicodipendenti da ago nelle vene in bagno e gli schizzi di sangue sul muro. Riesco ad ottenere 15 giorni dal medico militare per tornare a casa. Dopo i colloqui mi avevano dato 30 giorni di riposo a casa, ma dopo il colloquio avevo commesso un'ingenuità durante la notte. Impaziente ero sgattaiolato nello studio del medico per verificare i giorni ero riuscito ad ottenere. Con telecamere dappertutto mi hanno beccato dimezzato i giorni. Il Sergente mi dà il foglio e mi dice " dovevi essere più furbo ". Mi faccio più furbo. Dopo 15 giorni vado a Modena mi spediscono all'ospedale militare Piacenza. Per verificare il mio stato. Ci vado con una giacca in pelle di camoscio sfrangiata una camicia a fiori i jeans rotti gli stivali vaqueros rasato a zero con la Bibbia in mano. Di tanto in tanto la sfoglio non solo ci sono le suore che vedono ma per chiunque abbia il caso d'incontrarmi. Una suora mi rivolge la parola " sei sempre così !?" Non parlo mai. Muto come un pesce. Non muovo mai la testa né a destra né a sinistra. Sordo ad ogni sollecitazione. Ascolto sempre le esperienze di altri ragazzi  commilitoni come me sul perché e il per come siano all'ospedale militare. Pacato silente solo qualche espressione per far capire son vivo. Un pazzo che tenta di buttarsi dalla finestra una volta in corridoio urla " ho paura del fucileeee " e tenta di lanciarsi nel vuoto. Lo agguantano in due militari e lo portano via. Stavo giusto aspettando di fare il colloquio con il medico militare non sapevo cosa dirgli !? Paff entro. E' il mio turno " come stai !? mi chiede il medico " bene anche se mi vien l'angoscia l'idea di tornare al corpo !" Perché !? mi chiede il medico " ho paura del fucile ! Ho paura di non essere sicuro quando devo sparare !? ". Esco dall'ospedale mogio come nulla fosse successo giro l'angolo per andare alla stazione inizio a correre con il foglio della convalescenza per 30 giorni affanculo al cazzo !?  Torno a casa al tempo stavo con una zoccola diceva di amarmi poi invece faceva l'assistente sociale per tutto il circondario seghe pompini rotto in culo per chiunque non mi piaceva assai !? La volevo incontrare per dirle almeno " sei una lurida zoccola " Mentre cercavo di sopravvivere agli eventi avversi come potevo invece di sostenermi o chiedermi o farsi partecipe a lei fregava un cazzo si faceva sbattere da chiunque vacca putrida già è tanto non l'abbia menata !? << Eh tira più un pelo di figa che un carro di buoi !? Hanno sempre detto: trova un cornuto innamorato siediti e goditi lo spettacolo di arte varia di cui è capace !? C'è da morir dal ridere ! >> eh..               

Nessun commento:

Posta un commento