domenica 6 agosto 2023

cinquecentoottantatre

 ...eh esco a piedi nudi col tripudio del vento che mi attende sul pontile del barcone, ad ammarar le spezie di cannella timo scaccio il famelico gabbiano che se ne vada al bancomat se ha dell'appetito. Ho la pioggia in gabbia mi misura nel cervello la capacità di navigare a braccio il galleggiare tra le onde. E' da qualche ora di Greenwich ormai: per ristrutturazione tempo, sta arrugginito dall'alba sino allo spuntino del tramonto che mi batte il cuore sui vetri dionisiaci. Non prestandole attenzione saetta rumba epistolari in abito sgargiante << Eh la femmina nera al mercato della frutta ! >> eh my name is << Eh in inglese santiddio ! >> eh è la lingua madre che mi identifica Italia. Dizione cablata pronuncia leggermente dialettale per introdurmi sia nel tuo cuore poi nel resto << Eh non è l'atto di carne ! >> eh la commedia, la valuto dal contenuto, certo la coreografia ha il suo perché ma se sei bella figa nella discarica dei cinghiali << Eh e per come ! >> eh non so te, a me scende la catena << Eh senza catena nel carter della bicicletta pedali nel vuoto ! >> eh e non sei più nella galassia di Prometeo << Eh promette promette da truffatore consumato si dilegua col cero in mano ! >> eh davanti alla Madonna iter para tutum, accendo un cero. Il cammino è protetto il problema è quando mi fermo di camminare il tetto non ce l'ho << Eh toh prendi questo testo che ti attesta ! >> eh             

Nessun commento:

Posta un commento