martedì 1 agosto 2023

cinquecentoottantadue

 Il blog è in attività dal 2007 i post che vengono proposti partono dal 2013. Un vuoto di 6 anni, dovuto a una sforbiciata di post che feci anni fa. Ricordo che molti erano inerenti ad una mia lunga storia di amore. Cervellotici, forse interessanti a chi capitava di leggerli, non per me. Noiosi ma veri, sanguinavano pieni di risentimento e la scrittura pareva più una vendetta mia personale che una rilettura da parte mia per capire se mai ci fosse stata la necessità di capire cosa fosse avvenuto nel tempo in cui non c'ero. Non si dovrebbe mai scrivere immediatamente di un amore finito in modo violento per le sue dinamiche a volte improvvise. Sino a che non si sia sedimentato nell'animo per poter comprendere i fatti in modo distaccato ed eventualmente attraverso un puzzle ricostruire il tempo in cui non si era. Ma avevo la necessità di una terapia e scrivere era la cura per me. Ho risparmiato danaro che presumibilmente avrei speso dallo psicanalista, per ottenere la licenza di armi da fuoco, per acquistare il revolver iscrivermi al poligono, poi: ambulanza, polizia sul luogo del suicidio, per trasportare la salma all'obitorio, il medico legale, poi alle onoranze funebri. Infine per i necrologi e danaro per il funerale, la fossa al cimitero la bara i necrofori. Non vorrei sembrare un cinico nichilista e materialista, se faccio due conti quasi quasi ci ho anche guadagnato. Nella tragedia di un amore finito, ho risparmiato del danaro per magia mi anche ha allungato la vita. Scrivere è una gran cosa ! << Eh ti sei dimenticato il prete, mica lo fa agratis !? >> eh...         

Nessun commento:

Posta un commento